Frost/Nixon - Il film

« Older   Newer »
  Share  
sensual_c83
view post Posted on 23/5/2009, 10:21 by: sensual_c83




In basso trovate da scaricare, il pressbook del film, dove troverete curiosità sulla produzione e su tutto il cast.

Riporto la parte che riguarda Michael:
L’attore plurinominato al BAFTA MICHAEL SHEEN (David Frost) occupa un posto di rilievo fra i nuovi talenti inglesi di cinema e teatro.
E’ stato nominato al BAFTA come Migliore Attore Non Protagonista in The Queen nonché altre due volte per le commedie televisive Kenneth Williams Fantabulosa! e Dirty Filthy Love. The Queen gli è valso inoltre il Los Angeles Film Critics Award.
Sheen di recente è stato apprezzato sul grande schermo in Music Within, la storia di Richard Pimentel, uno dei primi sostenitori dei diritti dei disabili che contribuì alla promulgazione del Disabilities Act. Sheen interpreta nel film Art, un ragazzo geniale costretto su una sedia a rotelle, a causa di una paralisi cerebrale, ma che grazie al suo ingegno, cerca di combattere i pregiudizi contro i meno fortunati.
In precedenza Sheen era apparso nel film di Edward Zwick, Blood Diamond (Blood Diamond – Diamanti di sangue) al fianco di Leonardo DiCaprio e Djimon Hounsou, e nel ruolo del premier Tony Blair, nel film di Stephen Frears The Queen. The Queen è stata la terza collaborazione di Sheen con Frears. Infatti l’attore aveva già impersonato il ruolo del premier inglese nel TV movie di Frears The Deal, dopo aver
esordito al cinema, per la sua regia, nel ruolo del lacchè del Dott. Jekyll in Mary Reilly.
Gli altri lavori cinematografici di Sheen comprendono Kingdom of Heaven (Le crociate – Kingdom of Heaven) di Ridley Scott, Laws of Attraction (Matrimonio in appello) con Pierce Brosnan e Julianne Moore; Timeline (Ai confini del tempo), diretto da Richard Donner; Underworld; Bright Young Things di Stephen Fry; The Four Feathers (Le quattro piume) di Shekhar Kapur; Heartlands di Damien O’Donnell
(East Is East); e Wilde con Stephen Fry e Jude Law.
Sheen ha studiato presso la Royal Academy of Dramatic Art di Londra dove, durante il suo secondo anno, vinse l’ambita Laurence Olivier Bursary per le sue ammirate performance. Durante gli anni trascorsi alla RADA, Sheen ottenne il ruolo protagonista, al fianco di Vanessa Redgrave, nello spettacolo teatrale del
1991 When She Danced, che consacrava il suo debutto nella famosa West End londinese.
Da allora Sheen si è aggiudicato nomination all’Olivier Award per il ruolo di Mozart nel revival di Amadeus di Peter Hall, e per le sue performance in Look Back in Anger e Caligula, che gli è anche valso premi da parte del London Critics’Circle e del London Evening Standard Theatre.
L’attore è stato premiato per la sua recitazione in Romeo and Juliet, Peer Gynt e Henry V. Nel 1999, ha debuttato a Broadway dove ha portato il ruolo di Amadeus.
Di recente Sheen ha ricevuto una nomination da parte della Drama League, per la sua interpretazione teatrale del ruolo di David Frost nello spettacolo teatrale di Peter Morgan, per il quale Sheen era già stato nominato come Migliore Attore all’Olivier Awards e all’Evening Standard Awards.
All’inizio di quest’anno, Sheen ha ultimato la produzione di Underworld: Rise of the Lycans, in cui riprende il ruolo dell’oscuro maestro di Lycan, Lucian. Il film segna il debutto alla regia del mago degli effetti speciali Patrick Tatopoulos e presenta Sheen e Bill Nighy.
Sheen presto girerà The Damned United, che racconta la storia del famoso manager sportivo Brian Clough e dei suoi turbolenti 44 giorni a capo del Leeds United, nel 1974 (che all’epoca era una delle più importanti squadre di calcio inglesi). Il film presenta Sheen nel ruolo di Clough, e sarà diretto da Tom
Hooper (John Adams), una sceneggiatura di Peter Morgan, basata su un romanzo di David Pearce.
Sheen è attualmente impegnato nelle riprese del suspance-thriller Unthinkable, diretto da Gregor Jordan. Interpretato da Samuel L. Jackson, Carrie-Anne Moss e Sheen, la storia ruota intorno ad una agente donna dell’FBI (Moss), incaricata di indagare su alcune sospette organizzazioni terroristiche di matrice islamica. Quando l’FBI le chiede di assistere all’interrogatorio di un americano di fede islamica (Sheen), la donna si renderà conto degli abusi che vengono compiuti per far parlare un prigioniero.
Nato nel Galles, Sheen è cresciuto a Port Talbot, la cittadina industriale che ha dato i natali anche a Richard Burton e a Anthony Hopkins.


image Grande Michael!!!

Download attachment
mymovies.pdf ( Number of downloads: 292 )

 
Top
4 replies since 22/5/2009, 23:20   153 views
  Share